Incontriamoci il Venerdì sera al Monte dei Cappuccini!
Riprendiamo le buone abitudini di ritrovarci,
il venerdì sera, al Monte dei Cappuccini!
Cari Soci e care Socie,
da circa un anno, con il miglioramento generale della situazione pandemica causata dal Covid 19, sono rientrate gradualmente le misure cautelative, afferenti il distanziamento, imposte a livello governativo centrale e regionale e dal CAI.
Tra queste misure c’erano quelle che hanno riguardato prima, il divieto assoluto e dopo, la regolamentazione della frequentazione (a numero chiuso) delle sedi sociali del CAI (per noi il Centro Incontri del Monte dei Cappuccini).
Purtroppo, queste regole, anche se nel tempo sono state rese più permissive e successivamente dismesse, hanno lasciato nella memoria collettiva abitudini e timori che sussistono tuttora. Per cui accade che solo raramente ci si ritrovi nella sede sociale, magari in occasione di particolari eventi.
In particolare, noi della UET abbiamo perso l’abitudine di incontrarci il venerdì sera nella nostra Sala “Rocciamelone” del Centro Incontri. Parlando recentemente di questo problema con alcuni colleghi e soci accompagnatori, ne abbiamo dedotto che il mancato incontro settimanale dei soci presso la nostra sede nuoce al legame sociale, allo spirito di “Unione” del Sodalizio.
Alla luce di quanto precede, invito voi tutti cari Soci e Socie a riprendere la frequentazione del Centro Incontri; in particolare, il venerdì sera ( giorno riservato a noi della UET) a ritrovarci nella nostra Sala per: parlare di montagna; della gita della domenica successiva; partecipare agli eventi culturali organizzati dalla UET o dalla Sezione CAI Torino e conoscere i prossimi eventi visitando la nostra bacheca, dove vengono esposte le schede tecniche delle uscite ed i programmi delle nostre attività estive ed invernali.
Adesso, con la ripresa delle attività sociali, dopo la pausa estiva, vi attendo numerosi il venerdì sera al Monte dei Cappuccini!
Torino, 16 settembre 2023 Il Reggente UET
Giuseppe Previti