• A ricordo della commemorazione di Emilio Cardellino

A ricordo della commemorazione di Emilio Cardellino

A ricordo della commemorazione di Emilio Cardellino

Mercoledì 4 dicembre anche noi “uettini”  CAI  ci siamo uniti a parenti e amici nella Chiesa di San Giuseppe per ricordare Emilio Cardellino con due cori. Emilio non si è mai risparmiato, non solo trovava il tempo da dedicare al nostro coro UET CAI Edelweiss ma anche al coro degli Imbianchini.

Io desidero ricordare Emi come una VOCE. Una bellissima voce. Uno dei tanti doni che la vita gli ha riservato.  Ne ha sempre fatto un uso discreto, cauto, mai sfacciatamente esibito. Lo ricordo nei trekking e nelle gite quando ad un certo momento con Gigi e Valter, un po’ in disparte, si dilettava ad intonare alcuni brani di repertorio, sempre però a mezza voce. L’attenzione di tutti i presenti veniva catturata e si formava intorno a loro un gruppo di attenti uditori pronti ad applaudire calorosamente al termine dei brani. E  sempre la sua voce era disponibile a confortare e supportare persone in momenti non facili sempre con saggezza  discrezione e correttezza.

Grazie Emi per tutto ciò che ci hai dato e continui a darci da lassù (sei in Paradiso, vero?) continuando a  cantare e a parlarci come sempre. Ah, se solo noi ti ascoltassimo invece di essere troppo presi dalle nostre cose terrene. 

Ma tu, lo so, persevererai…e vedremo alla fine chi la vincerà.

 

Marisa Basso, Alberto Giorgis

Back to top